ENTE RADAR MARCONI

L’Ente per l’Addestramento di Osservatori Radar - Istituto “G.Marconi”, sorto nel 1962, è il più antico Centro di addestramento in Italia.

Da allora Ente Radar, che svolge da sempre la propria attività senza scopo di lucro, è divenuto il principale centro nazionale di addestramento per il personale marittimo in tema di impiego del radar in navigazione e durante la manovra, avvalendosi di un simulatore “full-mission”, completo di apparecchiature radar, ARPA, TTD, AIS, LRIT, ECDIS, ecc, e fornito di una nutrita libreria di scenari e unità navali, sia tradizionali che ad alta velocità.

Di recente Ente Radar ha ampliato la gamma dei corsi proposti ed oggi è in grado di erogare anche i corsi relativi alla Security, alla Leadership e per il personale imbarcato su navi passeggeri.

Presso Ente Radar vengono addestrati gli Allievi Ufficiali che frequentano i corsi ITS dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, che dal 2013, insieme all’ITTL Nautico San Giorgio e al Collegio Capitani, gestisce l’Ente attraverso una società consortile a r.l..

SITO: www.enteradar.it

logo

ARCHIMEDE MARITIME TRAINING NETWORK


MAIL: info@archimedemtn.it
P.IVA: IT02387880996