High Voltage Technology, Livello Operativo

Il corso è stato progettato per soddisfare i requisiti formativi circa le installazioni navali in Alta Tensione, così come sancito dal codice “Standards of Training, Certification and Watchkeeping” (STCW), Emendamento di Manila ed è approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, decreto del 15 Febbraio 2016 (16A01447).

Il corso definisce la conoscenza necessaria per acquisire le competenze in materia di funzionamento degli impianti elettrici ed elettronici di bordo ad alta tensione, a livello operativo, per gli ufficiali di macchina destinati a prestare servizio su navi su cui sono installate apparecchiature ad alto voltaggio (superiori a 1000V) nonché, in ogni caso, per l'ufficiale elettrotecnico, in conformità a quanto previsto nelle sezioni A-III/1, AIII/3 e A-III/6 del codice STCW. 

Al completamento del corso, i partecipanti saranno in grado di identificare i dispositivi in Alta Tensione, riconoscere le situazioni di pericolo e predisporre le procedure di lavoro in sicurezza.

I partecipanti soddisferanno i requisiti di Conoscenza minima, Comprensione e Perizia sanciti dalla tavola A-III/1 della Convenzione STCW e Codice 1978 ed emendamenti. 

 

Documenti richiesti (Required Dox):
Contenuti (programma, materiale didattico e note varie):
Requisiti:

Al corso del livello operativo possono essere ammessi marittimi che:
abbiano effettuato almeno 6 mesi di navigazione in attività di addestramento

siano in possesso della certificazione relativa all'addestramento di base (Basic Training)

siano in possesso di un libretto di navigazione italiano 

 


Posti massimi: 20

Durata minima del corso: 5 ore

Categoria:
Safety

Settore Destinatario
Electro-Technical Officer Engine
Ufficiale di Macchina - Engine Officer Engine

Tipo Nave
All

Calendario Date Corsi:


Elenco Date Corsi:

ARCHIMEDE MARITIME TRAINING NETWORK


MAIL: info@archimedemtn.it
P.IVA: IT02387880996