GMDSS Long Range Operator's Certificate (LRC)

Il titolare del certificato GMDSS LRC è abilitato all'esercizio di stazioni radioelettriche di bordo non soggette agli obblighi fissati dalla Convenzione internazionale per la salvaguardia della vita in mare (SOLAS: Safety of life at sea), che impiegano le frequenze e le tecniche del Sistema Globale di Soccorso e Sicurezza Marittima su base facoltativa. E’ utilizzabile sulle imbarcazioni NON SOLAS operanti in tutte le aree di navigazione (Area A1 - A2 - A3 - A4).

Documenti richiesti (Required Dox):

N° 2 fototessera (3,5 cm x 4,5 cm)


Contenuti (programma, materiale didattico e note varie):

Il certificato LRC non ha scadenza (NON è soggetto a rinnovo endorsement STCW quinquennale come gli altri certificati GMDSS. 

I programmi d’esame GMDSS sono armonizzati con le norme procedurali e tecniche previste dagli standard europei in ambito CEPT (European Conference of Postal and Telecommunications Administrations).

I certificati GMDSS sono rilasciati dalle autorità Inglesi UK MCA (United Kingdom Maritime & Coastguard Agency) e sono riconosciuti da tutte le nazioni CEPT (Italia inclusa) che hanno adottato la decisione ERC/DEC/(99)/01.


Requisiti:

16 anni di età


Posti massimi: 8

Durata minima del corso: 4 giorni (esame in sede compreso)

Categoria:
Radio Communications

Settore Destinatario
All Crew All

Tipo Nave
Nautica da diporto
Pescherecci

Calendario Date Corsi:


Elenco Date Corsi:

ARCHIMEDE MARITIME TRAINING NETWORK


MAIL: info@archimedemtn.it
P.IVA: IT02387880996