Arpa

Il corso è indirizzato a fornire le nozioni e l’addestramento per un appropriato impiego delle apparecchiature radar automatiche (ARPA) in funzione anticollisione anche in acque congestionate, transito in zone con separazione del traffico ecc. mediante un simulatore con asserviti vari tipi di indicatori ARPA effettivi con l’evidenziazione sino a 50 bersagli, in conformità alla regola II/1 della Convenzione STCW 95, nonché alla sezione A-II/1 del Codice STCW. 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Convenzione Internazionale IMO STCW/95 D.D. 7 agosto 2001 - G.U. n.209 - 8 settembre 2001 Riconoscimento Ministero Infrastrutture e Trasporti 04/05/2006 

 

Documenti richiesti (Required Dox):
Contenuti (programma, materiale didattico e note varie):

La durata del corso è di 28 ore, svolte nel periodo indicato nella lettera di iscrizione al corso. Considerata la brevità del corso, non sono consentite assenze. Nel caso in cui il corsista fosse impossibilitato a terminare un corso già iniziato, lo stesso sarà tenuto a rifrequentarlo nuovamente per intero. 


Requisiti:

Al corso possono iscriversi tutti i marittimi che abbiano frequentato, con esito positivo, il corso di addestramento all'uso del radar osservatore normale. Durante il periodo di frequenza del corso è necessario risultare sbarcati.

Il corso è obbligatorio per i marittimi aspiranti al conseguimento del certificato di Ufficiale di Navigazione.


Posti massimi: 0

Durata minima del corso: 28 ore

Categoria:
Navigational Skills
Safety

Settore Destinatario
Ufficiale di Coperta - Deck Officer Deck

Tipo Nave
All

Calendario Date Corsi:


Elenco Date Corsi:

ARCHIMEDE MARITIME TRAINING NETWORK


MAIL: info@archimedemtn.it
P.IVA: IT02387880996